"aspetti, i volti, i luoghi della nostra festa fissati in un’istantanea"

RIVARA

SAN GIOVANNI DECOLLATO 
26 Agosto 2012


CONCORSO ISTANTANEO
di
FOTOGRAFIA DIGITALE

REGOLAMENTO

Art. 1 – La Badia dei Quaranta del Drapò organizza il 1° CONCORSO ISTANTANEO DI FOTOGRAFIA DIGITALE.

Art. 2 – Tema: Fotografa la nostra festa. La festa di San Giovanni Decollato in Rivara, che si svolge domenica 26 agosto 2012 in Rivara, ruota attorno alle celebrazioni religiose nella chiesa della borgata e alla passeggiata pomeridiana per il verde del borgo allietata da musiche e tappe di ristoro. Cogli gli aspetti, i volti, i luoghi della nostra festa e fissali in un’istantanea.

Art. 3 – Il concorso si svolge in un’unica sezione: immagini digitali. Sono ammesse immagini digitali in formato Jpeg a colori o in bianco e nero di cui sono ammessi i viraggi in seppia.

Art. 4 – Ogni fotoamatore potrà presentare un massimo di 3 opere: le opere dovranno essere realizzate nella giornata del 26 agosto 2012 durante lo svolgimento della festa dedicata al martirio di San Giovanni in Rivara su soggetti inerenti al tema.

Art. 5 – Ogni autore riconosce esplicitamente che gli organizzatori del concorso vengono liberati da qualsiasi responsabilità nei confronti delle opere pervenute e dei loro contenuti. L’organizzazione si riserva comunque la facoltà di non accettare immagini la cui realizzazione si presume abbia arrecato danno od offesa al soggetto della stessa. La giuria si riserva il diritto di richiedere all’autore l’esatta ubicazione di quanto fotografato.

Art. 6 – Le opere dovranno essere consegnate direttamente al comitato organizzatore presso la chiesa di San Giovanni Decollato in Rivara, che provvederà a scaricarle su PC dalla scheda di memoria presentata dal partecipante, entro le ore 19 di domenica 26 agosto 2012. Unitamente alle opere dovrà essere consegnata la scheda di partecipazione debitamente compilata e firmata contenete i titoli delle opere in riferimento alla loro numerazione progressiva.

Art. 7 – La partecipazione al concorso è aperta a tutti i fotoamatori (esclusivamente non professionisti). La partecipazione al concorso è gratuita.

Art. 8 – Non saranno esaminate le opere non in regola con le presenti norme del concorso.

Art. 9 – Sono previsti premi ricordo per i primi tre classificati. I premi non sono cumulabili. Altri premi potranno essere assegnati su segnalazione della giuria ed in base alla disponibilità e alla partecipazione al concorso.

Art. 10  - La giuria sarà composta da esperti  ed emetterà il suo giudizio entro le ore 22 di domenica 26 agosto 2012 in modo da permettere la premiazione dei vincitori al termine della “merenda sinoira” conclusiva che si terrà, come d’abitudine, di fronte alla chiesa di San Giovanni Decollato in Rivara.

Art. 11 – Il giudizio della giuria è inappellabile e la partecipazione al concorso implica l’integrale accettazione e osservanza del presente regolamento.

Art. 12 – Le opere ammesse verranno proiettate in rotazione su un grande schermo nei pressi della chiesa di San Giovanni Decollato in Rivara dalle ore 20 al termine della premiazione prevista per le ore 22 di domenica 26 agosto 2012. Le opere verranno successivamente pubblicate sul sito www.rivaraonline.com

Art. 13 – Gli organizzatori, pur assicurando la massimo cura, declinano ogni responsabilità per eventuali danni ai files per qualsiasi causa generati.

Art. 14 – Gli organizzatori si riservano ogni diritto ad utilizzare le opere pervenute nella forma che riterranno opportuna. L’autore non  avrà diritto ad alcun compenso.

Art. 15 – In base alla Legge 675/96 sulla “privacy” la partecipazione al concorso comporta per l’autore l’autorizzazione altrattamento dei dati personali da parte dell’organizzatore, per gli adempimenti relativi al concorso e per scopi associativi.


SCARICA IL PIEGHEVOLE

Torna alla pagina iniziale
© La Badia dei Quaranta del Drapò
Per Informzioni Scriveteci